Ludovica Aresu
Ludovica inizia a ballare all'età di 6 anni, partendo dalla danza moderna e dai balli latino-americani, che sono stati al centro della sua vita fino a pochi anni fa.
Amplia la visione della danza avvicinandosi al Flamenco e non ultimo allo Swing; la scoperta avviene quattro anni fa, grazie alla passione per la musica dagli anni '20 agli anni '40.
Negli ultimi anni si dedica solo allo Swing (Balboa, Lindy Hop, Shag, Blues e Solo Jazz), come partner di Emanuele Margiotta e insegnante presso la scuola Swinghaus.
La sua voglia di apprendimento e miglioramento, la sua curiosità, la portano a partecipare a numerosi festival, sia nazionali sia internazionali, di diverse discipline come Roma Balboa Weekend e il Valencia Balboa Festival, Policoro in Swing, Crazy Blues, ecc.
Il suo impegno e la sua dedizione nel progetto Swinghaus si ampliano costantemente, abbracciando sempre più settori e assumendo ruoli chiave come quello di social media manager.
Appassionata di comunicazione a 360 gradi, ama insegnare e regalare attimi di gioia e spensieratezza perché ritiene che ballare sia una forma d’arte che permette di comunicare senza parole.
Nel 2024 si diploma come "Istruttore di Swing Dance" presso l'OPES.